IL DIARIO ALIMENTARE - studioacacia.it

Cercate di perdere peso senza però avere successo ?
Avete provato diete di ogni tipo senza alcuna soddisfazione ?

Vi sentite frustrati perché nonostante tutti i vostri sforzi non ottenete i risultati che meritereste ?
Bene, prima di mettervi ad urlare, cosa sicuramente utile ma non risolutiva, vi consiglio un alleato che potrebbe cambiare l’esito dei vostri sforzi, un amico spesso sottovalutato ed ignorato, ma che si è sempre dimostrato utile e prezioso : il DIARIO ALIMENTARE.

Piccola premessa : credetemi, almeno il 50% delle persone che si lamentano di fare di tutto per perdere peso senza però avere successo, in realtà non sa quel che dice! Proprio così, non lo sa!
Nel senso che spesso molte persone non si rendono conto di quali siano realmente i loro comportamenti, soprattutto a tavola. Dicono di aver mangiato qualche caramella, invece ne hanno ingurgitate 15 ! e non mentono, credono davvero di averne mangiata solo “qualcuna”.
La realtà è che molti sono distratti dalla tv, dalla radio, da discorsi con amici, mangiano per nervosismo, ansia, stress e non si rendono conto di ciò che mettono in bocca, ingoiano calorie in maniera inconsapevole.
Altri invece non sono consapevoli del potere calorico di ciò che consumano, pensano di far bene, si sacrificano in pasti per loro non succulenti per poi vedere la bilancia non rispondere ai loro desideri.
Per questo può risultare fondamentale l’utilizzo di un DIARIO ALIMENTARE.
Annotare su un diario alimentare ciò che mangiamo, ci consente di aumentare la consapevolezza dei cibi assunti e di comprendere realmente quante calorie si ingeriscono. Si diventa così responsabili di se stessi, della propria salute, della propria forma fisica.
Attenzione però, fondamentale è non barare ! Sul diario alimentare bisogna scrivere tutta la verità ! Anche gli sfizi e i fuori pasto.

Segui il nostro canale Video





Regole nutrizionali

Cibo è nutrimento, non piacere