Lo zucchero ne uccide più della cocaina ! - studioacacia.it

Non mi stancherò mai di ripeterlo : ne uccide più lo zucchero della cocaina !
Eh si, le statistiche dicono questo, lo zucchero è un vero assassino!

Una subdola droga che nel breve ci allieta la vita, rende dolce qualsiasi cosa, regala piacere, relax, buon umore, ma nel lungo tempo induce dipendenza, bisogno, danneggia il cervello, il cuore, i muscoli, compromette la salute ed il benessere dell’intero organismo.


La maggior parte degli scienziati definisce lo zucchero “ una vera offesa per il corpo” !
Vediamo perché :


Lo zucchero provoca obesità e diabete
L’aumento di peso non dipende solo dalla quantità di cibo ingerita, ma soprattutto dalla qualità e dagli ormoni prodotti successivamente ai nostri pasti. Il consumo di zucchero stimola moltissimo la produzione di insulina, un ormone anabolizzante che facilita l’aumento di peso e ancor peggio ne blocca la perdita. Inoltre il consumo di zucchero fornisce molte calorie inutili, induce dipendenza, assuefazione, instaurando così un circolo vizioso terribile : più ne mangiamo più ne vorremmo consumare. Le conseguenza mi sembrano ovvie : obesità e spesso diabete.


Lo zucchero danneggia le cellule cerebrali
Il morbo di Alzheimer è detto diabete di tipo 3.  Devo aggiungere altro?


Lo zucchero fa male al cuore e ai reni
Triplica il rischio di morire di malattie cardiache ! Aumenta il colesterolo e la pressione, il rischio di formare trombi, di ictus, di infarto, causa infiammazione, diarrea, stato di tossicità a livello cellulare. Aumenta il rischio di insufficienza renale, danneggia i reni molto più dell’eccesso di proteine.
 

Lo zucchero causa ritenzione e cellulite
Donne attenzione, lo zucchero intossica e infiamma le cellule, quindi cellulite e ritenzione è il minimo che potete aspettarvi dal consumo abituale di questo veleno.

Penso basti così per farvi capire che non sempre chi è dolce ci vuole veramente bene !

Segui il nostro canale Video





Regole nutrizionali

Sei tutto ciò che mangi