Anguria dolce e benefica - studioacacia.it

Il simbolo dell’estate per eccellenza! Sapore delizioso, proprietà nutritive importanti.
L’anguria è composta per il 92% da acqua e per l'8% da zuccheri comunemente presenti nella frutta. Il suo consumo facilita quindi l’idratazione, aiuta a restare snelli e fornisce energia.
Numerosi studi hanno confermato la sua capacità di prevenzione contro le malattie cardiache e di riduzione del colesterolo cattivo, tutto grazie soprattutto alla citrulina, un sostanza capace di prevenire l'ipertensione e le malattie del cuore. Gli studi dimostrano che risulta sufficiente una fetta di anguria al giorno per ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.
L’anguria può inoltre dare la “carica”, grazie al suo contenuto di vitamina B6, che il corpo utilizza per sintetizzare dopamina, promotrice di forza, vigore, energia, benessere, vitalità. L'anguria è inoltre ricca di magnesio, che viene utilizzato dal nostro corpo nel metabolismo energetico.
Il frutto, per conservare le sue proprietà, deve essere conservato intero in frigorifero e consumato in alcuni giorni. Se l'anguria è invece già stata aperta, è bene consumarla prima possibile e non usare alcuna pellicola trasparente per conservarla, ma utilizzare invece un contenitore per alimenti.
 

Segui il nostro canale Video





Regole nutrizionali

Zucchero, cereali e dolciumi, veleno per il tuo corpo, droga per la tua mente