Dimagrimento localizzato - studioacacia.it

Domande da 1 milione di dollari :
-    esiste una strategia dietetica capace di far perdere peso in zone specifiche, localizzate del corpo ?
-    E' corretta l'ipotesi (leggi “speranza”) che l'attività fisica possa favorire la perdita di grasso nelle zone limitrofe ai muscoli allenati ?

In altre parole : mi chiamo Luca, ho arti esili e un addome prominente (tipo androide) e voglio perdere grasso solo nella pancia! Esiste una specifica strategia dietetica che renda il mio sogno realtà?
Oppure : mi chiamo Laura, sono magrissima nel tronco, ma presento glutei e gambe molto grassi (tipo ginoide); posso fare qualcosa per dimagrire solo nella parte bassa del corpo?

Iniziamo dalla dieta, tenetevi forte…..ebbene…la risposta è no! Mi dispiace ma attualmente nessuno studio scientifico lascia speranze !
Non esiste strategia dietetica che possa far perdere peso localizzato.

E per quanto riguarda l’attività fisica? Recenti studi hanno evidenziato che lo spessore del pannicolo adiposo sottocutaneo di giocatori di tennis mancini, ad esempio, è uguale nelle due braccia. Il fatto di lavorare molto di più con l’arto sinistro no ha portato a nessun risultato in termini di dimagrimento. Lo stesso è risultato evidente nei calciatori, considerando lo spessore cutaneo del pannicolo adiposo del quadricipite.
Quindi neanche l’attività fisica può portare ad un dimagrimento localizzato!

Insomma, l’unica regola ad oggi chiara, è che il grasso più giovane (accumulato da poco tempo) si perde più facilmente di quello più vecchio (accumulato da molti anni), e questa, signori, è l’unica nostra certezza!

Segui il nostro canale Video





Regole nutrizionali

Il miele, davvero un caro amico !